MENU NOTE
CONTATTI
WIBI garantisce la qualità dei suoi prodotti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza sulla salute e sull'ambiente. La certifcazione STANDARD 100 by OEKO-TEX ® è allegata ai suoi prodotti ed è consultabile presso il sito www.oeko-tex.com
Termini e Condizioni di Vendita
Distributore esclusivo dei prodotti ALLBED - P.IVA 03444480879 – REA 236462
www.wibiweb.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience
Distributore esclusivo dei prodotti ALLBED - P.IVA 03444480879 – REA 236462
www.wibiweb.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience
1. TERMI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1. Le presenti condizioni Generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti a marchio WIBI ( i “Prodotti” ) per l’acquisto online effettuato attraverso il sito www.wibiweb.it da parte di utenti qualificabili come clienti ( i “clienti”) ai sensi del successivo Articolo
1.2. Il Sito è di proprietà ALLBED di Luca Puglisi, con sede in San Gregorio di Catania, Cod. Fisc. PGLLMR72E04C351G, partita IVA 03444480879 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di CT, numero REA n. 236462 (di seguito “Venditore”).
1.3. Tutti i contratti di vendita (i “Contratti di Vendita”) dei Prodotti proposti sul Sito intercorrono tra il Cliente e il Venditore e sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante di ogni proposta di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicate agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso..
Per ogni richiesta d’informazioni, comunicazione inerente all’acquisto dei Prodotti, segnalazioni, reclami, consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc., contattare il Venditore ad uno dei seguenti recapiti:
via e-mail all’indirizzo: info@wibiweb.it
via telefono al numero:
via posta all’indirizzo: ALLBED di Luca Puglisi – Via A. Messina 21/G -- 95027 San Gregorio di Catania ( CT )
1.4. Il Venditore ha facoltà di modificare senza alcun preavviso le Condizioni Generali di vendita. Tali modifiche avranno efficacia a decorrere dalla loro pubblicazione sul Sito.
2. PREZZI DI ACQUISTO E SPESE DI SPEDIZIONE
2.1. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito www.wibiweb.it sono espressi in Euro, compresivi di IVA e ulteriori tasse applicabili. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.
2.2. I costi di spedizione sono inclusi nel prezzo laddove è specificato, diversamente verranno calcolati prima della conferma dell’Ordine trasmessa al Venditore.
2.3. I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito e le relative caratteristiche possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti per il Venditore.
2.4. I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente per spedizioni inerenti al solo territorio Italiano.
3. ORDINI DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
3.1. Ogni ordine di prodotti trasmesso dal cliente mediante Sito al Venditore, costituisce proposta contrattuale del cliente ed è regolato dalle condizioni generali, che costituiscono parte integrante dell’ordine. L’evasione dell’ordine da parte del Venditore equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
3.2. Ogni contratto di vendita s’intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve da parte del Venditore una notifica via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso, riportante la conferma dell’ordine con tutti i prodotti, prezzi, data e ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzare per ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti in fase dell’ordine e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3.3. Il Venditore si riserva la facoltà Ove lo ritenga opportuno, di non accettare un Ordine per qualsivoglia motivo attinente.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1. La disponibilità dei prodotti presenti nel sito e i relativi tempi di consegna degli stessi, sono da considerarsi indicative e non vincolanti per Venditore . Il Venditore s’impegna a fare il possibile per rispettare i tempi di consegna indicati sul sito, in ogni caso, a garantire la consegna in un tempo limite di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricezione del pagamento.
Nel caso in cui il Venditore non riesca a garantire la consegna, dovuta alla indisponibilità anche temporanea del prodotto, il Venditore ne fornirà comunicazione al cliente e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte per il pagamento dell’Ordine.
4.2 . Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna della merce da parte del corriere, che l’imballo risulti integro dei prodotti ordinati, ne bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero di colli, devono essere subito contestati, apponendo Riserva di controllo scritta (specificando il motivo della Riserva) sulla prova di consegna del corriere. Qualora il cliente constatasse delle evidenti anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti.
4.3. I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’invio dell’ordine, nella modalità “piano strada”. Il Cliente è tenuto a controllare nel più breve tempo possibile eventuali difetti del prodotto o eventuali difformità rispetto all’ordine effettuato ed informare tempestivamente il Venditore scrivendo un mail a info@wibiweb.it entro 2 ( due ) giorni dalla avvenuta consegna, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati.
4.4. Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’effettivo accredito delle somme dovute presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma della avvenuta transazione da parte del circuito. Tutte le nostre spedizioni vengono affidate a corrieri espressi qualifica
5. PAGAMENTI E FATTURAZIONE
5.1. Il pagamento potrà essere eseguito come proposto dal sito; Carta di Credito o Debito ( Master Card o Visa Card ), PayPal, Bonifico Bancario. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.
5.2. Ove il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Cliente dovrà utilizzare le coordinate bancarie riportate nella conferma dell’Ordine, nonché il relativo numero d’Ordine.
5.3. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviare al Venditore ad info@wibiweb.it entro e non oltre 3 ( tre ) giorni lavorativi dalla data di trasmissione della conferma d’Ordine dal Venditore al Cliente. L’invio di quanto ordinato avverrà solo al momento dell’accredito della somma dovuta sul conto corrente del Venditore stesso che dovrà avvenire entro 7 ( sette ) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Trascorso il suddetto termine il contratto di vendita dovrà intendersi automaticamente risolto.
5.4. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emesse dal Venditore al momento della spedizione dei prodotti stessi.
6. GARANZIA PRODOTTI - SEGNALAZIONE DIFETTI DI CONFORMITA' E INTERVENTI IN GARANZIA
6.1. Vengono applicati i diritti di garanzia del consumatore previsti dalla legge nel quadro delle disposizioni nazionali. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia nel caso in cui il Cliente utilizzi i Prodotti in modo difforme rispetto a quanto indicato nelle istruzioni eventualmente allegate al Prodotto oppure riportate sul Sito, ovvero manometta o cerchi di modificare indebitamente le funzionalità del Prodotto, ovvero non rispetti ogni disposizione delle presenti Condizioni Generali che concerna la regolare consegna, conservazione e gestione dei Prodotti.
6.2. Eventuali difetti dovranno essere segnalati dal Cliente, inviando una mail a info@wibiweb.it con indicazioni del difetto della non conformità, nonché relativa documentazione fotografica affinché possa essere utile a visionare il difetto, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci ) giorni dalla data di consegna.
6.3. A seguito della segnalazione di non conformità e della relativa documentazione da parte del Cliente, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare o meno la temporanea restituzione dei Prodotti per il controllo di qualità. L’autorizzazione a restituire temporaneamente i Prodotti per il controllo di qualità non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui sussistenza potrà essere accertata solo dopo la ricezione dei Prodotti da parte del Venditore. In caso di operatività della garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del Venditore.
6.4. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6.1, il venditore non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
Fatte salve le ipotesi di colpa grave da parte del Venditore è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione dell’ordine, la responsabilità non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1. Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza , il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita concluso sul sito e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità entro il termine di 14 ( quattordici ) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Per consumatore si intende una persona fisica, che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale soggetta alla normativa di cui D.Lgs n. 206/2005.
7.2. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 7.1 può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre 14 ( quattordici ) giorni. Superato tale termine il Cliente acquisisce la proprietà dei beni.
7.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione esplicita all’indirizzo info@wibiweb.it entro e non oltre i tempi indicati al punto 7.1. A seguire il Cliente riceverà una mail di conferma di presa in carico della richiesta di esercizio di recesso.
7.4. Nel caso di recesso del contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti ottenuti, ad esclusione dei costi diretti della restituzione dei prodotti che saranno a carico del Cliente, ( ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di spedizione diversa dalla consegna standard offerta dal Venditore ), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 ( quattordici ) giorni dalla comprovata rispedizione. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
7.5. I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati al seguente indirizzo:
ALLBED di Luca Puglisi – Via A. da Messina 21/G – 95027 San Gregorio di Catania ( CT ) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 ( quattordici ) giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
7.6. Per questo tipo di rimborso useremo lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato per la transazione originale, salvo accordo differente.
7.7. Il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni. IL prodotto deve essere restituito integro e in condizioni di rivendibilità.
Attenzione:
È assolutamente vietato rimuovere etichette o cartellini;
I prodotti devono essere spediti puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori e con il relativo imballo originale.
Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il Prezzo d’acquisto dei Prodotti al Cliente. Nel caso in cui il Cliente abbia comunque restituito tali prodotti, potrà domandare al Venditore di re-inviargli i medesimi Prodotti acquistati, ma con spese di rispedizione integralmente a carico del Cliente che non ha diritto al riconoscimento del diritto di recesso.
8. DIRITTO DI RECESSO FACOLTATIVO ( 30 GIORNI DI PROVA )
8.1. Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto di vendita entro 30 ( trenta ) giorni senza dover fornire giustificazioni. Il diritto di recesso facoltativo inizia al termine del diritto di recesso secondo Decreto Legislativo n. 206 del 2005 ( di 14 giorni ) e termina dopo 16 giorni. Pertanto nel complesso il Cliente avrà 30 giorni per recedere dal contratto ( 14 giorni secondo legislazione più 16 giorni facoltativi ).
8.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione esplicita all’indirizzo info@wibiweb.it entro e non oltre i tempi indicati al punto 8.1. A seguire il Cliente riceverà una mail di conferma di presa in carico della richiesta di esercizio di recesso.
8.3. Nel caso di recesso del contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti ottenuti, ad esclusione dei costi diretti della restituzione dei prodotti che saranno a carico del Cliente, ( ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di spedizione diversa dalla consegna standard offerta dal Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 ( quattordici ) giorni dalla comprovata rispedizione. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
8.4. I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati al seguente indirizzo:
ALLBED di Luca Puglisi – Via A. da Messina 21/G – 95027 San Gregorio di Catania ( CT ) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 ( quattordici ) giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
8.5. Per questo tipo di rimborso useremo lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato per la transazione originale, salvo accordo differente.
8.6. Il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni. IL prodotto deve essere restituito integro e in condizioni di rivendibilità.
Attenzione:
È assolutamente vietato rimuovere etichette o cartellini;
I prodotti devono essere spediti puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori e on il relativo imballo originale.
Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il Prezzo d’acquisto dei Prodotti al Cliente. Nel caso in cui il Cliente abbia comunque restituito tali prodotti, potrà domandare al Venditore di re-inviargli i medesimi Prodotti acquistati, ma con spese di rispedizione integralmente a carico del Cliente che non ha diritto al riconoscimento del diritto di recesso.
9. DATI DEL CLIENTE E TUTELA DELLA PRIVACY
9.1. La richiesta di alcune informazioni personali attraverso il Sito, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica risulta essere indispensabile per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Titolare, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.
9.2. Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, il Cliente può accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.
10. INTEGRALITA’ DEL CONTRATTO
10..1 Le presenti condizioni generali di vendita costituisco l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’ altra condizione generale o particolare comunicata da Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
11. PROPRIETA’ INTELLETTUALE
11.1 Il Venditore è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi come ( i marchi, i nomi, segni distintivi, denominazione, immagini, fotografie, testi, ecc ..) contenuti sul Sito, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale o la cessione a terzi, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, sono vietati.
12. FORO DI COMPETENZA
12.1. Nel caso di controversie tra Venditore e Cliente, il Venditore garantisce sin d’ora la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole e in mancanza di tale tentativo la controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Catania, salvo il caso in cui tale previsione non trovi applicazione a causa di norme di legge inderogabili vigenti nel Paese di residenza del Consumatore.
la nostra newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità e promozioni del nostro Shop Online. Lascia la tua mail!